Che scandalo! L’Italia crolla nelle sue strutture di base, scuole e strade, e i partiti discutono di spartizione delle poltrone e delle sedie. Quante al mio gruppo e quante al tuo! Gli accordi non sono sui programmi, ma sugli schieramenti: destra, sinistra, centro. Come se queste categorie avessero ancora un senso!
E noi intanto ci prepariamo ad ascoltare GIONA 3. Noi che portiamo una qualche responsabilità nei confronti delle nostre città e dovremmo farci “portavoce” del nostro Dio. Il capitolo 3 ci mette al corrente che finalmente Giona cede all’invito del suo Dio e va a Ninive. Giona si fa coraggio e predica contro i mali della città che coinvolgono tutti gli abitanti della città: uomini, donne, animali e anche il re. Ne nasce una politica di austerità: digiuno, vestiti di sacco, cenere sul capo! Una politica di austerità condivisa da tutti a cominciare da chi porta responsabilità maggiori e gode di retribuzioni scandalose!
Giona ci aspetta giovedì 23 aprile alle ore 19.00 dai padri Cappuccini.
Sono d’accordo con te Don Fausto .Il potere mi disgusta ,la politica mi disgusta .Si è perso ,a mio avviso ,il significa nobile del termine .La politica dovrebbe essere servizio e si è tramutata invece in ricerca del proprio tornaconto .Sono amareggiata e delusa .Anna .
"Mi piace""Mi piace"